Si è costituita in Castellammare di Stabia l'Associazione Stabiese dell'Arte e del Presepe. Il nucleo fondatore è costituito dagli organizzatori della Prima Mostra di Arte Presepiale dello scorso Natale: Marisa Greco, Antonio Sbacchi, Antonio De Martino, Franco Liguori, Luigi Vanni, Massimo Vanacore, Rosario Artuso, Catello Napoli, Vincenzo Cavallaro e Massimiliano Greco.
Visto il successo della manifestazione, realizzata in totale autonomia, degli attestati di incoraggiamento ricevuti da una fetta notevole della cittadinanza, circa 5 mila visitatori, forti del vincolo di amicizia e stima instauratosi tra i fondatori, volendo continuare a fare qualcosa di bello per la città, hanno deciso di riunirci in associazione allo scopo di dare un assetto più organico alla'idea di diffondere la cultura presepistica.
L'associazione è apolitica e senza scopo di lucro, nasce dalla comune passione per tutto ciò che attiene all'arte ed al presepe, è improntata sulla volontarietà dei soci, sui valori di trasparenza, democrazia e solidarietà.
Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni, può contattare l'associazione via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.